Scopriamo cosa c’è da sapere su Raffaele Di Placido, inviato di Una giornata particolare: dalla carriera alle curiosità.
Raffaele Di Placido è un biologo marino che ha intrapreso la carriera di autore, regista e conduttore tv. Nel 2023 è stato scelto come inviato insieme a Claudia Benassi per il programma di Aldo Cazzullo, Una giornata Particolare. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.
Raffaele Di Placido: la carriera
Non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato Raffaele Di Placido, ma è noto che sia un autore e regista televisivo. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Bologna (in Scienze Ambientali) e a seguire ha intrapreso la carriera di filmaker e divulgatore.
Ha lavorato come autore e conduttore per A qualcuno piace Green e per i programmi Vivo per miracolo, Missione natura, Atlantide, …E se domani e moltissimi altri. Nel 2023 è stato scelto per svolgere il ruolo di inviato nel programma di Aldo Cazzullo, Una giornata particolare. Tra gli altri programmi a cui ha lavorato come conduttore e autore vi sono L‘Italia del Treno, L’Italia delle Navi e Prima dell’alba. Non si conoscono ulteriori informazioni sul suo conto o sul suo percorso di studi.
Raffaele Di Placido: la vita privata
Non sono note informazioni sulla vita privata di Raffaele Di Placido e il regista e autore tv è sempre stato riservato sull’argomento. Non è dato sapere inoltre dove abiti e non sono note informazioni sulla sua famiglia.
Raffaele Di Placido: le curiostià
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua quotidianità.
– Due delle sue grandi passioni sono la pesca e l’immersione.
– Ha studiato per diventare un biologo marino e ha iniziato a interessarsi al mondo della divulgazione con l’intenzione di sensibilizzare il grande pubblico verso le tematiche ambientali.
– Da sempre le balene sono tra i suoi animali preferiti.